INTRODUZIONE | LINGUA INGLESE | ARTE E IMMAGINE | INFORMATICA | MUSICA | GINNASTICA |
Introduzione
La nostra Scuola offre una cultura capace di confrontarsi serenamente con gli orientamenti pluralistici offerti dalla cultura contemporanea.
Educa i bambini a spendere la vita come risposta alla chiamata di Dio e ad essere presenze significative sul piano sociale. Promuove i valori della giustizia, della pace, dell'amicizia e del rispetto reciproco. Propone una cultura che orienti l'impegno per la costruzione di una convivenza umana più giusta e fraterna. Promuove il valore della condivisione, guida gli alunni nella conoscenza di se stessi, delle proprie attitudini e delle proprie risorse interiori.
ORARIO :
Dal Lunedì al Venerdì: dalle ore 08,15 alle ore 13,00
Tre rientri pomeridiani obbligatori
Lunedì, martedì, giovedì dalle ore 14,00 alle ore 16,05
SERVIZI AGGIUNTIVI:
PRESCUOLA: dalle ore 07,30 alle ore 08,15
DOPOSCUOLA: dalle ore 16,05 alle ore 18,00
Classi ed insegnanti assegnati
La classe prima si forma attraverso una regolare iscrizione durante i mesi stabiliti dalla circolare del Ministero dell'Istruzione, dell'Universita e della Ricerca, a cui fa seguito un successivo colloquio dell’insegnante tutor con le rispettive famiglie nei mesi di aprile/ maggio dello stesso anno.
Nel corso dell’anno scolastico vengono valutate eventuali richieste di inserimento, esaudite solo se esistono le condizioni favorevoli, sia per l’alunno richiedente, che per il gruppo classe già costituito e l’insegnante esprime parere favorevole.
Per continuità didattica, ogni insegnante tutor che accoglie gli alunni in classe prima, li accompagna, generalmente, fino al termine del percorso di studi.
Anche la scelta degli insegnanti specialisti è effettuata in modo da rispettare un percorso formativo unitario e continuativo.
|
Scuola Santa Giovanna Antida Thouret | Via S. Cristoforo, 6 | 13100 Vercelli | Tel.: 0161.259300 | Fax: 0161.58495 Copyright © 2013 - All rights reserved. - Scuola Santa Giovanna Antida Thouret Powered by Glocal Value |